La scomparsa di tutte le Band

Chi sta prendendo il loro posto?
March 1, 2021
minuti di lettura

La scompara di tutte le Band

Le Band stanno scomparendo. Per lo meno come le conosciamo oggi.

A fare da base a questa considerazione è un'analisi su Kevin Parker, frontman dei Tame Impala. Autore, cantante, polistrumentista e più genericamente la vera e propria mente del gruppo, Kevin ha da sempre fatto tutto da solo. Escludendo infatti le performance live, dove necessariamente si ha bisogno di un gruppo composto da più persone, Kevin segue maniacalmente tutto il processo creativo che si cela dietro la creazione di un brano, una produzione, un album.

Da Currents, Lonerism, The Slow Rush, tutti, ma proprio tutti gli album in uscita portano la sua impronta caratteristica.

Differentemente da Beyonce, alle cui tracce ci lavorano moltissimi professionisti specializzati, ti invitiamo a dare un'occhiata ad Hold Up tra i suoi riconoscimenti, i Tame Impala sono costruiti interamente da un'unica mente che in modo così preciso e maniacale, scrittura nota dopo nota come fosse un prodotto artigianale costruito a mano.

Oggi ti parliamo dunque di un argomento delicato, senza voler in alcun modo puntare il dito verso chi, invece, la pensa diversamente.

Condividi l'articolo per supportarci 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI