Il Traditore: il film su Tommaso Buscetta

YouTube
January 28, 2021

Ciao a tutti!

Quanti di voi hanno visto “Il Traditore”?

Diretto da Marco Bellocchio e ispirato alla vita di Tommaso Buscetta, ex mafioso poi successivamente pentito, il film tocca con mano quelle sensazioni che solo una persona in quella situazione può capire davvero.

Tommaso decide quindi di allontanarsi dalla sua Sicilia per andare a vivere in Brasile, anche se la consapevolezza che la Mafia non si sia dimenticata di lui lo affligge. Inizia così a vivere in un perenne stato angoscioso, fatto di vedette notturne sul proprio balcone, armato, in attesa di un possibile sicario pronto a fare capolino nella propria abitazione.

Il film si sviluppa poi nel maxi processo, e nei ripetuti incontri con Giovanni Falcone, con il quale matura la consapevolezza che la Cosa Nostra del suo passato non era poi così diversa dalla stessa che lo sta perseguitando.

Un’interpretazione eccezionale, soprattutto di Pierfrancesco Favino, che interpreta appunto Buscetta, ma anche di tutti gli altri del cast.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, sia come aspetti che come costumi. Molti sono anche i dialoghi in siciliano, ma tranquilli, ci sono i sottotitoli 😊.

Il film ci è piaciuto parecchio, ci ha fatto emozionare e siamo emozionati tutt’ora a portarvi questo contenuto. Speriamo sempre che piaccia anche a voi.

GUARDA ORA IL VIDEO

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI