Girare un Travel Video a Cuba

To Make a Video
February 10, 2021

"Por La Habana, lo mas grande" ‑ Cuba

Intro

Qualche settimana sul nostro canale YouTube fa abbiamo pubblicato diversi contenuti sui viaggi più significativi che abbiamo avuto la fortuna di intraprendere nell'anno precedente a quello appena trascorso. Oggi proviamo dunque a "viaggiare con la mente" voi, ma soprattutto noi, durante un periodo dove sembra essere diventato tutto più difficile.

Cuba è un paese davvero magnifico, difficile dunque rendere giustizia a uno degli ecosistemi più sottovalutati del nostro mondo. Ci abbiamo provato, mettendo in mostra sia i suoi lineamenti incontaminati, ma anche quelli "quasi urbani".
Quasi perché oggettivamente stiamo parlando di una realtà molto arretrata dal punto di vista tecnologico, comunicativo e sociale.

Perché Cuba?

Ma oggi non vogliamo parlarvi di quello, ma bensì della capacità di essere felici nonostante tutto.


Pensare di dover vivere con poche decine (forse centinaia, nei casi più fortunati) di dollari (Cuc cubani) al mese, e trascorrere comunque le proprie notti a far quattro chiacchiere con qualche "extranjero", è sicuramente straordinario.

L' Umanità

Tra tutte le mete visitate, Cuba è sicuramente quella più umana ed ospitale.

Con tutti i limiti del caso abbiamo sempre trovato gentilezza, umanità e un sorriso a 32 denti che difficilmente dimenticheremo.

Conclusione

Quindi cosa ci ha lasciato Cuba? La consapevolezza che quello che qui chiamamo "Avocado" in realtà è qualcosa di molto diverso da ciò che è davvero un Avocado, per non parlare del Mango, della Papaya; il fatto che al mondo esista anche una "Banana salata" che prende il nome di "Platano", ma che in realtà è una patata un po' più saporita.
Ma soprattutto, aver maturato di essere nati dalla parte "più fortunata" del mondo e quindi la necessità di trarre ispirazione da coloro che nonostante non abbiano avuto tale fortuna, riescono ugualmente a trovare il tempo per uno sconosciuto, e a farci anche qualche risata assieme.

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI