Darren Aronofsky e il suo nuovo film

Cinema
July 19, 2019

Si intitolerà The Whale il nuovo film di Darren Aronofsky. Dopo il discusso Mother! - presentato alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia - con The Whale - tratto da una pièce teatrale di incredibile successo - Aronofsky, molto probabilmente, abbandonerà i toni cupi e visionari del suo ultimo film per tornare alle atmosfere esistenziali di The Wrestler - Leone d'Oro a Venezia nel 2008. The Whale racconterà la storia di Charlie (interpretato da Brendan Fraser), un uomo di mezza età che tenta di riallacciare i rapporti con la figlia dopo averla abbandonata, assieme alla madre, quando aveva solo 17 anni, per inseguire il proprio sogno d'amore con un altro uomo. Dopo la morte di quest'ultimo Charlie ha preso a mangiare a più non posso, arrivando a pesare 300 chili.

Samuel D. Hunter autore della pièce sarà anche autore della sceneggiatura del film. Hunter, entusiasta del progetto e del coinvolgimento di Aronofsky alla regia, ha dichiaro che «questa storia la sento profondamente personale e sono molto grato che avrà occasione di toccare un pubblico più ampio. Amo Darren sin da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero un novellino al college mentre scrivevo le mie prime opere e sono così grato del fatto che apporterà il suo unico talento e la sua visione a questo film».

Seguite il Ribalta Experimental Film Festival per rimanere aggiornati sulle notizie del primo festival di cinema sperimentale della provincia di Modena!

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI