Cannes 2021 : Il Festival slitta a luglio

Cinema
January 27, 2021

La pandemia colpisce ancora: dopo l'annuncio, qualche mese fa, di un'edizione online, posticipata a marzo, per la Berlinale, anche Cannes si prepara a correre ai ripari.

È di vitale importanza - dopo un 2020 drammatico - che nel 2021 il Festival si faccia. Inizialmente previsto per fine maggio - 11-22 di maggio - il Festival si sposterà a luglio. Si era pensato, anche, ad uno slittamento a giugno, se non fosse per i Cannes Lions, in programma dal 21 al 25 di giugno.

 

Variety, intervistando il proprietario di un hotel vicino al Palais des Festivals, riporta che la categoria degli albergatori, pur preferendo un Festival a maggio, è pronta a dare il benvenuto alla manifestazione anche a luglio. Le date: fra il 5 e il 25 luglio

 

Dato il numero elevato dei film proposti quest'anno Thierry Frémaux, assieme agli organizzatori, sta pensando ad un’estensione del programma. Frémaux, esplicitamente, si è detto disponibile ad un'edizione più lunga del solito, iniziando un giorno prima e finendo un giorno più tardi.


Ti annunciamo inoltre che sabato 30, sul canale YouTube di Progetto Bridge, a cura di Giacomo Freda, esce un video su “Il Traditore” di Marco Bellocchio, ispirato alla vita del pentito di mafia Tommaso Buscetta. Interpretato da Pierfrancesco Favino, il film è stato presentato alla 72esima edizione del Festival di Cannes del 2019!

Dalla collaborazione tra Progetto Bridge e Giovanni Sabattini nasce il “Ribalta Experimental Film Festival”: primo festival di cinema sperimentale della provincia di Modena che si terrà il 29-30 maggio al Cinema Bristol di Savignano e al Circolo Ribalta di Vignola.

Se vuoi saperne di più segui la pagina facebook!

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI