Billie Eilish & Rosalia: il nuovo singolo è "Lo Vas a Olvidar"

Music
January 25, 2021

Come anticipato, Billie Eilish e Rosalía hanno condiviso la loro nuova canzone "Lo Vas a Olvidar". Il brano, prodotto da FINNEAS, appare nel prossimo episodio speciale di Euphoria della HBO, "Part 2: Jules".

Guarda il video musicale di "Lo Vas aOlvidar", diretto da Nabil.

L'episodio sarà presentato in anteprima il 24 gennaio.

Lo scorso autunno, Billie Eilish ha pubblicato il suo ultimo singolo "Therefore I Am", che è arrivato con una visual autodiretta. Il suo album di debutto in studio WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHEREDO WE GO? è invece uscito nel 2019.

L'ultimo LP di Rosalía EL MAL QUERER è arrivato nel 2018. Più recentemente ha collaborato con The Weeknd per un remix del singolo di successo "Blinding Lights".

Il duetto tra Rosalía e Billie Eilish pubblicato il 21 gennaio è una bella sorpresa. Non tanto per la collaborazione in sé, che le due artiste avevano anticipato in più occasioni a partire dal 2019, ma per quello che ne è venuto fuori. Lo vas a Olvidar, pezzo composto dalle cantanti insieme a Finneas, il fratello di Eilish, che l’ha anche arrangiato, non è un brano pop con un ritornello aperto o con strofe ritmate come ci si potrebbe aspettare, ma una ballata d’atmosfera abbastanza cupa, come fosse un duetto nell’ombra.

Lo stile del brano, scritto per la colonna sonora della serie tv Euphoria, pende più verso le atmosfere care a Billie Eilish e a Finneas che verso quelle tipiche della cantante spagnola, anche se Rosalía è brava a dare una forte impronta vocale.

Eilish invece, che sperimenta un inedito cantato in spagnolo, ha una presenza più discreta.

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI