Airpeak: il nuovo drone di Sony

Tech
January 18, 2021

Vi avevamo già anticipato qualcosa l’altra settimana relativamente ad alcuni articoli presentati al CES 2021, la fiera più importante al mondo legata alle nuove tecnologie tenutasi da lunedì 11 a giovedì 14 Gennaio. Oggi vi parleremo del prodotto a nostro avviso e di tutte le persone che fanno il nostro stesso mestiere cioè quello del videomaker, più interessante presentato al CES 2021 e cioè l’Airpeak, il primo drone di casa Sony.

La multinazionale Giapponese già da diverso tempo aveva fatto trapelare la sua intenzione di entrare nel mercato delle riprese aeree,in cui altre aziende come e soprattutto la Cinese DJI la fanno da padrone, orala cosa è diventata realtà grazie al video presentato al CES, in cui KenichiroYoshida, Presidente e CEO Sony ha mostrato un nuovo modello di drone molto interessante.

Non si hanno ancora le specifiche tecniche ufficiali, ma comunque dal video si sono potute già dedurre alcune caratteristiche, come il fatto che sarà un quadricottero con una struttura retrattile di atterraggio e decollo, avrà delle dimensioni notevoli e una buona rapidità di movimento e caratteristiche paragonabili a quelle dell’inspire di dji e fornirà la possibilità di montare direttamente sul suo gimbal le mirrorless Sony per riprese in alta qualità.

Per l’Airpeak non c’è ancora una data e prezzo ufficiale ma molto probabilmente sarà lanciato in primavera, comunque il consiglio è quello di rimanere aggiornati perché il drone si preannuncia un prodotto molto promettente.

Guarda ora la presentazione ufficiale

Condividi l'articolo 👍

Hai in mente un progetto e possiamo esserti di aiuto?

Compila il questionario e conosciamoci, sarà nostra premura soddisfarti.
SENTIAMOCI